AZIENDA AGRICOLA LE TERRAZZE

Azienda vitivinicola

AZIENDA AGRICOLA LE TERRAZZE
Azienda vitivinicola

Dettaglio della convenzione

Un gruppo di amici, accomunato dalla passione per la terra, dal ricordo delle proprie origini e dalla volontà di valorizzare il territorio, decide di intraprendere una nuova avventura:
è l’anno 2006 quando viene acquistato il primo terreno e, dopo i lavori di riqualificazione e riconversione, vengono piantati i primi vitigni (Merlot per le uve a bacca rossa e Incrocio Manzoni per le uve a bacca bianca). Dopo qualche anno vengono acquistati nuovi terreni e, con l’aiuto di un esperto agronomo, si amplia la produzione. Così, nel giugno del 2010, nasce l’Azienda Agricola "Le Terrazze", che prende il nome dai caratteristici terrazzamenti delle coltivazioni, tutte ubicate nella zona di Cerveno in alta Vallecamonica (BS).
Nello stesso anno si inaugura anche la cantina, a Cedegolo, dove, all’interno di botti in acciaio inox e attraverso sistemi di vinificazione assistiti da un esperto enologo, prendono vita i due vini ad Indicazione Geografica Tipica: "Terre Alte Valcamonica Rosso", un Merlot in purezza dal gusto morbido ma robusto, e "Terre Alte Valcamonica Bianco", da uve Incrocio Manzoni, delicatamente profumato e leggermente aromatico.
A tutti gli amici di Unicralbox che ci contatteranno offriamo sconti esclusivi e riservati.